Dolce Gusto

Monorigine Kenya comp. Dolce Gusto®*

Aroma fruttato, ricco e penetrante.

Formato

16 capsule compatibili

Descrizione

Coltivato sui pendii delle montagne a circa 2000 metri con clima mite e costante, questo caffè viene raccolto a mano in più passaggi successivi e poi lavorato con il metodo a umido. In tazza sprigiona un aroma fruttato, ricco e penetrante. Pur essendo aromatico e dolce, ha un corpo pieno e acidità accentuata. Si consiglia di degustarlo dopo pasti importanti a base di selvaggina, carni rosse al forno o alla brace. *Il marchio non è di proprietà di Caffè Carraro S.p.A. né di aziende ad essa collegate.

 

Monorigine Brasile comp. Dolce Gusto®*

Corpo medio con sapore di noce e profumo di pan tostato.

Formato

16 capsule compatibili

Descrizione

Questo caffè proviene dalla zona del Cerrado nello stato di Minas Gerais a circa 800 metri di altitudine. Per la cura con cui viene coltivato, raccolto e lavorato, può fregiarsi della classificazione “Specialty Strictly Soft”. In tazza risulta dolce senza eccessi, spesso con sapore di noce e profumo di pan tostato. Per queste caratteristiche può essere usato in ogni momento della giornata. *Il marchio non è di proprietà di Caffè Carraro S.p.A. né di aziende ad essa collegate.

 

Monorigine Guatemala comp. Dolce Gusto®*

Corpo dolce e cioccolatoso, acidità finissima e floreale.

Formato

16 capsule compatibili

Descrizione

Nella regione Antigua si coltivano i caffè più pregiati del Guatemala ad altitudini dai 1600 ai 2000 metri. I piccoli produttori usano ancora sistemi tradizionali sia per la coltivazione che per il raccolto e la lavorazione delle ciliegie. Ne risulta un caffè eccellente che in tazza esprime aromi floreali a volte con sen

tori di erbe alpine. Il gusto è molto dolce e cioccolatoso; il corpo pieno e l’acidità finissima. Si addice ottimamente alle prime colazioni, sia dolci che salate, anche nella versione ” lungo all’americana”. *Il marchio non è di proprietà di Caffè Carraro S.p.A. né di aziende ad essa collegate.